Cerca

Alessandro Olia, nuovo responsabile sala attrezzi.



Gans è lieta di accogliere nel proprio staff tecnico il Dott. Alessandro Olia, che dirigerà le attività legate alla sala attrezzi. Laureato in scienze motorie, sportive e della salute all’Università di Urbino e personal trainer certificato FIPE, Alessandro si mette a disposizione degli iscritti Gans per dei percorsi di miglioramento fisico, muscolare e posturale, attraverso l’uso della sala disponibile nel piano sopraelevato del nostro centro sportivo. Le sue esperienze professionali e il percorso formativo, fanno di Alessandro un esperto del settore a cui potersi affidare ciecamente, per poter ottenere quei risultati capaci di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente, sia di chi inizia per la prima volta o riprende dopo tanto tempo un percorso di benessere fisico, o di chi parte da un livello avanzato e ha necessità di una guida esperta per rifinire i propri risultati.

La sala attrezzi Gans manterrà i consueti orari, Alessandro sarà disponibile dal lunedì al venerdì per gli affiancamenti in sala dalle 17:00 alle 21:00, mentre nelle altre fasce orarie è possibile prenotare i suoi servizi di personal trainer, per la costruzione di un percorso personalizzato o per delle sedute di potenziamento individuale, ma non solo; grazie alla certificazione ATS come istruttore di ginnastica posturale, sarà possibile richiedere l’affiancamento su questo tipo di servizio per delle sedute dedicate.


Benessere fisico a 360 gradi Il miglioramento fisico, si ottiene completando l’attività motoria, con un’alimentazione corretta, motivo per il quale, in collaborazione con Matteo Sechi biologo nutrizionista, sarà possibile elaborare dei piani di alimentazione personalizzati in base agli obiettivi da raggiungere. Una collaborazione che permetterà sia di massimizzare i risultati fisici, sia di migliorare la propria condizione di salute attraverso una corretta educazione alimentare. Questo tipo di sinergia prevedrà la costante interazione con i servizi offerti dal nutrizionista Sechi attraverso un percorso delineato composto in questa maniera: - Valutazione della composizione corporea: Attraverso un Test Impedenziometrico verrà valutata durante ogni visita la massa magra, la massa grassa e lo stato di idratazione corporeo. - Valutazione del peso e delle misure corporee: Attraverso l'utilizzo di una bilancia elettronica e della cinta metrica verranno valutate ad ogni visita le modifiche del peso e delle misure corporee. - Valutazione dei consumi alimentari: Intervista sulle abitudini alimentari per valutare l'intake calorico-energetico abituale

- Elaborazione di una dieta personalizzata: Mirata al raggiungimento del peso ideale/auspicabile individuato durante la visita. Spiegazione dettagliata della dieta e consigli pratici. Tra i vari servizi anche · Educazione Alimentare - Sovrappeso – Obesità · Nutrizione per Sportivi · Nutrizione in Gravidanza, Allattamento e Menopausa · Nutrizione per Anziani · Nutrizione per Vegetariani e vegani.

Scegli di massimizzare il tuo benessere fisico con GANS, ti aspettiamo per una prova per presentarti Alessandro e la nostra sala attrezzi




458 visualizzazioni0 commenti